Contrattura

salve dottori...sono una ragazza di 23 anni. premetto che non ho mai sofferto di mal di testa, tutto è cominciato ad agosto...inizialmente pensavo che i forti dolori erano dovuti all'assunzione della pillola anticoncezionale e allora ad ottobre l'ho sospesa. il medico mi ha detto che è cervicale avendo tutti i muscoli della nuca e nella parte superiore contratti...mi ha dato punture...si è alleviato ma è ricomparso...ora non ho un vero e proprio mal di testa pulsante...ma una specie di pressione, contrattura alle tempie, alla nuca e nella parte superiore della nuca...mi sento veramente demotivata da questo dolore e sinceramente ho paura che si possa trattare di un brutto male..dimenticavo prendo eutirox da 3 mesi...la ringrazio
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

ci sono buone possibilità che la Sua cefalea, dalla descrizione che ne fa, sia di tipo tensivo.
Ne parli col medico curante o con un neurologo per una diagnosi corretta in quanto la mia è solo un'ipotesi. Mi pare però che il curante, riscontrando una contrattura muscolare, sia sulla strada giusta.
Le ricordo che il disturbo, se confermato, è curabile.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
dottore la ringrazio per la risposta,
stamattina ho effettuato rx rachide cervicale le scrivo il responso:
quadro rxgrafico di spondilouncoartrosi cervicale co accenno ad osteofitosi premarginale.
spazi intersomatici di ampiezza lievemente ridotta, specie nel tratto C6- C7.
accenno di megapofisi bilaterale di C7. verticalizzazione della fisiologica lordosi cervicale. ora sto facendo punture di muscoril e dicloreum.. cosa mi consiglia? la ringrazio..
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

per il problema cervicale dovrebbe farsi seguire da un fisiatra. La verticalizzazione della lordosi cervicale conferma la contrattura muscolare.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
la ringrazio dottore per la risposta immediata