Vorrei sapere se po trattarsi di cefalea

Salve è da circa 4 giorni che mi sveglio con il mal di testa un dolore pulsante che mi prende tutta la fronte, il dolore si accentua quando ad esempio da una posizione distesa passo alla posizione eretta oppure quando mi abbasso, o ancora qunado effettuo dei movimenti rapidi con il capo.
Se prendo un aspirina il dolore si attenua ma solo leggermente.
Vorrei sapere se po trattarsi di cefalea.
Ringrazio anticipatamente!
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

tutti i mal di testa vengono definiti "cefalea".
Nell'ambito delle cefalee poi si riconoscono tanti tipi specifici che solo una visita medica diretta può diagnosticare.
Come regola generale è opportuno effettuare una visita neurologica quando una cefalea è di recente insorgenza come la Sua.
Pertanto per avere una diagnosi corretta ed una terapia adeguata faccia una visita neurologica.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro