Dolore orecchio dopo tonsillite

gentile dottore, un paio di settimane fa ho avuto tonsillite con febbre fino a 39. dopo circa tre giorni e con una cura completa di augmentin (6 giorni) sono tornata a stare bene. ora tuttavia ho un forte dolore all'orecchio dx (da ieri) comparso quasi contemporaneamente ad una bolla sul lato dx della lingua e una sensazione di gonfiore sullo stesso lato della gola. Ho serie difficoltà nella deglutizione e soprattutto nella masticazione. E' possibile che tutto ciò sia legato alla tonsillite o magari alla terapia antibiotica?cosa mi consiglia?
Grazie infinite.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
E' possibilissimo: probabilmente si tratta di un dolore riflesso, ma è bene che si faccia vedere quanto prima da un Otorinolaringoiatra.Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori