Orecchio ovattato post concerto

Buongiorno,
vi scrivo perché reduce da un concerto 4 giorni fa. La musica era molto alta e ad un certo punto mi facevano male le orecchie. Ho notato che era lo stesso per altre persone, che sono corse ai ripari con tappi improvvisati con fazzoletti di carta. Sul finire del concerto ho fatto la stessa cosa anch'io.
Non mi era mai capitata una situazione del genere, altrimenti avrei preso provvedimenti anticipatamente.

Il giorno dopo avevo un senso di ovattamento all'orecchio sinistro, e un dolore alla pressione nella zona esterna tra lobo e mascella (verso la guancia, non verso il collo). Pensavo che con qualche ora o giorno la sensazione sarebbe svanita, ma così non è, come dicevo, a distanza di 4 giorni. Per sentire ci sento bene, solo ho questo senso di ovattamento e anche un po' di giramento di testa (lieve) a volte.
Non so nemmeno se sia suggestione o realtà, però sono preoccupato.
Devo aspettare ancora qualche giorno? C'è rischio che abbia subito un danno permanente o sono cose che accadono?

Grazie per il prezioso aiuto e un saluto cordiale.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Il consiglio che posso darle in questa Sede, è quello di farsi visitare quanto prima da uno Specialista: in caso di qualche eventuale sofferenza del nervo acustico, è bene, oltre il riposo uditivo, una adeguata terapia farmacologica. Utile anche un esame audio-impedenzometrico. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori