Gonfiore all' interno dell' orecchio sinistro più ovattamento

Salve e' da qualche mese che all' interno dell' orecchio quasi all' esterno diciamo visto che riesco anche a toccarla, ho un gonfiore, praticamente il buco del orecchio grazie a questo gonfiore è diventato la metà, e ho una sensazione di ovattamento o stordimento all' orecchio non sò neppure come spiegarlo tipo quando si è ascoltata musica ad alto volume oppure dopo un rumore forte come un botto... verso giugno andai anche dall' otorino che praticamente mi disse che la causa era l' uso frequente del cotton-fioc oppure perchè mi ero sfregato con le dita e che cmq passava da solo, mi ha detto solo di non usare più il cotton-fioc e di non toccarmi con le dita e di usare audyspray, io adesso presento ancora questo disturbo sempre lo stesso, premettendo che adesso l' otorino è in ferie e quindi andrò a visita sicuramente a settembre secondo voi cosa può essere e come si potrebbe risolvere ed è qualcosa di grave??? Cmq all' orecchio destro è tutto ok! Grazie!
[#1]
Dr. Paolo Carnevali Otorinolaringoiatra 831 37 5
Puo' trattarsi di otite esterna anche se la prescrizione dell'audio spray lascia pensare a cerume.Usare delle gocce antibiotiche non le fara' comunque male.Io sospenderei lo spray che oltre che inefficace potrebbe essere controindicato

Cordiali saluti

Paolo Carnevali

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore! Se non chiedo troppo mi può dire che gicce antibiotiche potrei usare e se è normale che duri così tanto tempo ovvero da giugno fino ad ora? Grazie mille!
[#3]
Dr. Paolo Carnevali Otorinolaringoiatra 831 37 5
potrebbe usare del mediflox oto ad esempio alternato con anauran.Se non rispondesse dopo 5-6 gioni invece anauran alternato con pevisone.Non conoscendo se non in modo indiretto la situazione non so dirle se è normale o no.

Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio molto! :)