Giramenti testa

Salve a tutti, 15 giorni fa all’incirca ho avuto uno svenimento post shock traumatico (dopo essermi tagliato) e sinceramente è la prima volta che mi capitasse per questo genere di cose, di solito non mi sono mai impressionato alla vista di sangue, ferite o altro, quindi ho pensato che fosse dovuto forse al fatto che stessi lavorando sotto al sole da diverse ore inginocchio a stomaco vuoto e che l’alzarmi di corsa dopo essermi tagliato mi abbia causato lo svenimento durato circa 2 minuti.
Da quel giorno soffro quotidianamente anche per molte ore di giramenti di testa, nausea, squilibrio come se dovessi svenire di nuovo, distaccamento della realtà, vista distorta e fatica a metterla a fuoco, attacchi di sudorazione fredda e improvvisa anche in maniera abbondante, formicolii alle gambe e sensazione di indebolimento tutti sintomi che avvengono quasi contemporanamente e che mi stanno portando anche un pò di ansia. Tutti sintomi di cui non ho mai sofferto prima dello svenimento.
In primo luogo ho pensato a cali di pressione ma la misuro continuamente da quel giorno e ha sempre valori di circa 130-75…
Il dottore oltre a misurarmi la pressione e constatare valori normali mi ha prescritto le analisi del sangue che avrò a giorni e una cura di integratori alimentari.
La labirintite potrebbe essere una possibile causa? o quali potrebbero esserne altre?
l’ultima visita dall’otorino lo eseguita circa tre mesi fa perchè ho una deviazione del setto nasale da 2 anni e fatico a respirare, guardandomi le orecchie disse che c’era una leggera irritazione dovuto all’eccesso di igiene anche se da allora ho modificato le mie abitudini in quel senso.
Grazie cordiali saluti
[#1]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Gentile utente, credo abbia sbagliato sezione. Sarebbe opportuno che Lei la ponesse nell'area Otorino.
Cordialmente

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.