Attesa difficile pre-tonsillectomia

Salve a tutti vi espongo il mio problema.Da circa un anno soffro di tonsillite cronica con placche in gola ma senza febbre,tranne il primo episodio in cui mi diagnosticarono una tracheobronchite che successivamente si scopri causata da una mononucleosi infettiva. Ho fatto varie cure di antibiotici con scarsi risultati però.Il problema è che le mie tonsille sono ipertrofiche(credo si dica cosi);praticamente sono gigantesche e non mi permettono una normale attività quotidiana,infatti non respiro bene,respiro affannato,Mi sento perennemente stanco e debilitato.Ma la cosa che più non sopporto è il fatto che Non riesco più a mangiare come un tempo(essendo già magro di mio 1.70 x 56 kg ad oggi),infatti sono dimagrito di 4 kg nel giro di 3 o 4 mesi,anche avendo abbandonato la palestra proprio per la stanchezza indotta dalle tonsille.
Ora io sono in lista di attesa per la tonsillectomia,i dottori mi hanno detto che ci sarà da aspettare tanto,nel frattempo mi hanno sottoposto una cura per aumentare le difese immunitarie da prendere per 10 giorni al mese per 3 mesi.
Ho urgente bisogno di sapere cosa fare,non credo di poter andare avanti ancora a dimagrire perchè mi sento troppo giù e la tonsillectomia porta già ad una progressiva perdita di peso.
Ringraziandovi anticipatamente porgo i miei saluti.
[#1]
Dr. Paolo Carnevali Otorinolaringoiatra 831 37 5
Credo che dovra' attendere l'intervento.Nel frattempo un tampone e degli esami di laboratorio completi potrebbero essere utili.La tonsillectomia non porta perdita di peso progressiva.Saluti

Paolo Carnevali