Uno specialista che mi ha consigliato un ciclo

a gennaio ho avuto un'infezione alla gola da citomegalovirus, il mio medico di base mi ha prescritto 2 serie di antibiotici senza ottenere risultati, mi sono rivolta ad uno specialista che mi ha consigliato un ciclo di cortisone per sgonfiare le tonsille; ora si sono ripresentati i sintomi: tonsille gonfie e piene di placche, niente febbre, linfonodi cervicali normali, lievemente dolorosi quelli sotto le mascelle, gli esami ematici presentano valoti normali in tutti i parametri (profilo C)... Non vorrei riprendere antibiotici perchè mi hanno causato parecchi effetti collaterali, mi può dare qualche consiglio su una blanda terapia? e come mai mi torna così di frequente?
grazie, cordiali saluti
[#1]
Dr. Paolo Carnevali Otorinolaringoiatra 831 37 5
Come è stata fatta diagnosi di infezione da citomegalovirus?E' opportuno un tampone ma puo' trattarsi di un problema virale .Per il momento farei solo deli antiinfiammatori(su consiglio medico).Saluti

Paolo Carnevali

[#2]
dopo
Utente
l'otorinolaringoiatra mi ha fatto fare analisi del sangue specifiche, sia per vedere se il virus era in atto o se c'era stato (IGM e igm);
saluti
[#3]
Dr. Paolo Carnevali Otorinolaringoiatra 831 37 5
La positivita'era per le IgM o per le IgG?Saluti