Strana sensazione alla base della gola

salve, sono un ragazzo di 22 anni, fumo da un bel po, e canto (non sempre)... ho una strana sensazione quando canto, e non, alla base della gola... avete presente una membrana di una cassa che si sfonda? provo la stessa sensazione... inoltre non riesco a degluttire bene... non voglio diagnosi o cure... ma semplicemente un parere iniziale di cosa possa essere...
ps: da pochi giorni accuso anche un lieve fastidio alla nuca, parte sx... pensavo fosse l'aria condizionata e non mi sono allarmato... aspetto risposte...
[#1]
Dr. Gianluca Capra Otorinolaringoiatra, Foniatra 639 2
la diagnosi si puo effettuare solo con visita orl ed endoscopia laringea, potrebbe essere un abanale faringite oppure una disfuznione alla laringe, si faccia valutare da foniatra visto che è anche appassionato di canto

Gianluca Capra

[#2]
Utente
la ringrazio per la sua valutazione, farò la visita e le farò sapere.
grazie ancora