Linfonodi sottomandibolari dolenti

circa 10 giorni fà ho avuto un leggero mal di gola con fastidiosa secchezza che nel giro di 3 giorni è passato dopo aver avuto però due serate brave con alcool e fumo mi sono ritrovato ad avere i linfonodi sottomandibolari leggermente gonfi e dolenti che persistono da circa 3 giorni, cosa potrebbe essere? la mia età è di 25 anni
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Linfonodi reattivi. Ne parli con il suo curante che la tranquillizzerà del tutto

https://www.medicitalia.it/minforma/oncologia-medica/63-i-linfonodi-o-linfoghiandole-le-adenopatie-ed-il-sistema-linfatico.html

http://www.senosalvo.com/approfondimenti/lifonodisentinella.htm

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
nel ringraziarla dottor Catania, esorto tutti colore che leggeranno queste righe a smettere di fumare.
[#3]
dopo
Utente
sono andato dall otorino che mi ha diagnosticato una leggera faringite e mi ha prescritto bornilene spray per mucosa orale lo prendo da circa 3 settimane ma il problema è che ora i linfonodi nn sembrano piu dare problemi ma rimangono le papille gustative ingrossate con problemi di deglutizione a tratti e lingua leggermente bianca come per secchezza del cavo orale, vorrei sapere se la diagnosi fatta è giusta secondo voi grazia in anticipo
[#4]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Come potrei mettere in dubbio una diagnosi tramite Internet senza una visita ?

Mi sembra comunque compatibile con la sintomatologia descritta. Stia tranquillo.