Bolle sulla lingua

Salve, chiedo il vostro aiuto perchè ho delle piccole bolle lisce e dure sulla lingua ed alcune anche all'interno del labbro superiore e delle guance, nonchè un piccolo spacco al lato del labbro e placche alle tonsille (non so se le due ultime patologie siano però attinenti alle bolle in oggetto). la lingua è dolorante e pruriginosa e mangiare cibi saporiti, caldi o speziati mi risulta difficile in quanto provo subito un forte fastidio. faccio presente che ho fatto un uso abbastanza prolungato di augmentin, levoxacin e toradol per un ascesso ad un molare.come posso curarmi? grazie infinite
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
La sintomatologia descritta potrebbe dipendere da una reazione allergica ai farmaci assunti. Per questo, è assolutamente necessaria una visita specialistica otorinolaringoiatrica. Sospendere l'assunzione di qualsiasi farmaco e, in attesa di una visita urgete, assumere magari un antistaminico. Ne parli con il suo Medico Curante.
Buona serata

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie infinite Egregio Dottor Brunori. quindi esclude con certezza una candidosi?
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Io non posso escludere niente in mancanza di un esame clinico
[#4]
dopo
Utente
nuovamente grazie per la sua gentile disponibilità. buona serata