Sensazione di soffocamento, macchie rosse

Buongiorno, sono una donna di 43 anni fumatrice occasionale (1 o 2 al giorno).
Da qualche tempo, provo una sorta di soffocamento, come se mi comprimessero all'altezza del "pomo di adamo", quando deglutisco mi semba di avere del catarro e ho scoperto proprio ieri di avere delle macchie rosse sulla parte alta della gola..Ergo,sono preoccupatissima, visto quanto ho potuto apprendere da internet su simili sintomi.
potete aiutarmi?
Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Gentile Signora, nel suo caso consiglio una visita specialistica otorinolaringoiatrica con rinolaringoscopia a fibre ottiche. Fra le varie ipotesi, è un possibile reflusso gastroesofageo, per esempio. Non si documenti su Internet ma si sottoponga ad un esame clinico.
Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori