Senso soffocamento

Salve. Da qualche mese a volte soprattutto dopo che parlo da un po', ho come una specie di sensazione di restringimento della gola e come se avessi del muco fermo (a volte raschiando più volte la gola esce del muco bianco)che mi dà iun senso di soffocamento. Soffro anche di reflusso e in effetti spesso la sensazione c'è dopo i pasti. Ho effettuato le analisi del sangue da cui è risultato tutto ok anche per la tiroide e poi ho effettuato una rinolaringoscopia diretta con fibre ottiche e una indiretta più visita orl. La vista e gli esami non hanno rilevato nulla di anomalo se non un po'di segni di reflusso. Ho fatto anche spirometra regolarmente superata. Il medico di base dice che è una conseguenza del reflusso e una conseguenza di un fattore ansioso (dovuto alla recente scomparsa di un mio caro).
La mia domanda è: con le visite ed esami fatti posso stare relativamente tranquillo per problemi di natura laringoiatrica?Ora sto curando il reflusso e lo stress. Dimenticavo: ci sono dei giorni in cui non ho alcun sintomo altri in cui ne soffro, ma mai per periodi lunghi, al massimo un paio di ore..Noto poi che la sensazione l'ho spesso quando ho la pancia gonfia.

Grazie a chiunque vorrà rispondermi
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Penso che non ci siano motivi per cui preoccuparsi. Si è sottoposto alle visite ed alle indagini diagnostiche di routine e, sicuramente, il tutto è legato alla esofagite da reflusso. Vedrà, a breve ne verrà fuori!
Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
La ringrazio infinitamente per la risposta. questo reflusso è parecchio fastidioso, soprattutto nel cambio stagione...Potrebbe essere allora che, parlando, il tutto sia accentui in quanto comunque col reflusso venendo su un po' di cibo, la gola comunque si irrita?
Grazie ancora

cordiali saluti
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Certo, il tutto è legato all'esofagite. Esegua scrupolosamente la terapia e, vedrà, riusciremo a risolvere il tutto!
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Grazie ancora!allora porterò pazienza e speriamo che questo fastidio passi.
complimenti per il servzio

Cordiali saluti
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Grazie a lei: i farà piacere ricevere sue notizie in merito. Cordialità