Fastidio orecchio

Salve vi scrivo per chiedervi consiglio riguardo un fastidioso ticchettio e leggero dolore all'orecchio sinistro che avverte mia madre.. in particolare avendo realizzato già alcune visite da otorinolaringoiatra circa un anno fa le è stato diagnosticato una ipoacusia molto leggera e successivamente avendo avuto delle vertigini una cupololitiasi sempre all'orecchio sinistro che ha risolto quasi subito effettuando manovra liberatoria e dormendo sul fianco destro.. In conclusione il fastidio che prova attualmente è possibile che sia legato alle precedenti diagnosi che le sono state fatte, dunque ipoacusia e cupololitiasi ?
Da premettere che a mia madre ha circa 50 anni..
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Per dare una risposta al tuo quesito, dovrei leggere il referto dell'esame audiometrico cui già si è sottoposta la tua Mamma. La cupololitiasi, certo, si puo' manifestare nuovamente, ma dobbiamo capire la causa dell'ipoacusia. Utile consultare lo Specialista che conosce il caso clinico della mamma. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori