Tonsille gonfie

salve da un mese che soffro di mal di gola e tonsille gonfie ....all'inizio di tutto ciò mi era venuta la febbre con placche ma poi con una cura di antibiotico sembrava che era passato tutto invece appena ho lasciato l'antibiotico (2 scatole)mi sono ritrovato al punto di partenza ma senza febbre vedendo ciò sono andato in ospedale per una visita a un otorinolaringoiatra che visitandomi ha spremuto le tonsille ma con nessuna fuoriuscita di pus...mi ha prescritto rocefin punture e il cortisone e anche un collutorio.....ho finito la cura da 6 giorni ma il problema si è ripresentato!!!ieri ho fatto il tampone e sto aspettando la risposta ma non credo che si veda qualcosa dato che sono 6 giorni che ho smesso l'antibiotico...ora veramente non so che fare!!!!aiutatemi!!!
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Sono passati almeno una decina di giorni dall'ultimo antibiotico, prima di esserti sottoposto al tampone?

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
no ancora no sono passati 10 giorni.....cmq io lo volevo fare ....tra 10 giorni lo rifarò insieme alle analisi del sangue.però io non mi riesco a spiegare come è possibile una cosa del genere con tutto quest'antibiotico...lei che ne pensa?
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Forse, sono stati insufficienti i giorni di cura o l'antibiotico non era troppo sensibile per l'eradicazione del batterio. ripetiamo, quindi, il tampone, a distanza congrua di tempo. Attendo notizie
[#4]
dopo
Utente
le farò sapere al più presto!