Bolo isterico

Salve,
soffro da qualche mesi di attacchi di panico. Ultimamente questi si sono attenuati sensibilmente ma sono diversi giorni che soffro di bolo isterico: è fastidiosissimo a tal punto da non riuscire più a portare maglioni a collo alto. Mi si attenua solo quando mangio o bevo. Cosa posso fare per attenuare il fastidio?
Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Gradirei sapere se è stata visitata da uno Specialista e se è stata sottoposta ad una fibroscopia laringea. Grazie

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
A luglio ho fatto una visita neurologica per gli altri fastidi e mi è stato detto che si trattava di stress e ansia. Gli attacchi di panico e il bolo isterico mi sono venuti dopo. Oltre a questo ho solo consultato il mio medico di base che mi ha dato la stessa diagnosi.
[#3]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
(..)Cosa posso fare per attenuare il fastidio?(..)
Gentile ragazza se è stata confermata la dimensione ansiosa e non le vengono riscontrate alterazioni organiche l'unico mezzo per attenuare e/o eliminare il fastidio è quello di risolvere la sua ansia con i mezzi che oggi sono disponibili( psichiatria , psicoterapia) poichè il problema lo sente in gola ma nasce nella testa.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#4]
dopo
Utente
E cosa devo fare per verificare eventuali alterazioni organiche?
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Iniziamo con una visita specialistica otorinolaringoiatrica con fibroscopia rinolaringea. Una volta esclusa una patologia organica, allora potremo lavorare sullo stato ansioso-depressivo. Buona giornata