Otite media

Salve, ho 18 anni e dopo una settimana di cura influenzale ho cominciato ad avvertire i primi sintomi dell' otite. In particolare all' orecchio destro. Sono Andato dal medico di base che mi ha prescritto fluimucill da 600 e macladin da 500 due volte al giorno, e come antidolorifico l' oki. Mi ha inoltre prescritto una visica dall' otorino perkè non è riuscito a vedere il timpano a causa del pus. L' altro ieri allora sono andato in ospedale e ho fatto la visita e l' otorino mi ha diagnosticato la stessa cosa dandomi pero punture per 6 giorni da abbinare alla cura che gia faccio. Sono ormai prossimo alla 3 puntura. e purtroppo non vedo ancora margini di miglioramento anzi sempbra proprio che l' otite stia prendendo anche l' altro orecchio. Spero in vostro consiglio... Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Sarebbe utile, nel tuo caso, un tampone auricolare per la ricerca di germi patogeni. In base a cio' che emergerà dall'esame, si potrà prescrivere una idonea terapia farmacologica. Utile anche una aspirazione del materiale purulento presente nel condotto uditivo esterno.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori