Ovattamento e prurito orecchio dx

salve dottori,sono una ragazza di 25 anni,circa 3 mesi fa sno iniziati i miei problemi all' orecchio dx.Tutto ebbeinizio con un forte prurito al seguito del quale ebbi dolore e ipocusia.Andai dall'otorino che mi disgnosticò una micosi all'orecchio prescrivendomi pevaryl un antimicotico,il dolore scomparve e anche l'orecchio iniziò a sgonfiarsi,ritornai successivamente dall'otorino che mi fece un lavaggio auricolare e disse che andava tutto bene...ad oggi però io avverto ancora qualche fastidio,un leggero ovattamento e a volte la sensazione che l'orecchio cerchi di scapparsi,ad esempio quando sbadiglio o faccio movimenti bruschi,ecco che nell'orecchio sento delle vibrazioni (tac-tac).non ho dolore,ne' tappamento o perdita dell'udito..come si spiega tutto cio'? che devo fare?vi ringrazio anticipatamente cordialmente
[#1]
Dr.ssa Gabriella La Rovere Medico estetico 374 10
Buongiorno.
E' probabile che si sia formato un altro tappo di cerume. Le consiglio di rivolgersi nuovamente all'otorino od anche al suo medico di famiglia.
Buona giornata

dott.ssa Gabriella La Rovere

[#2]
Dr. Alessandro Valieri Otorinolaringoiatra, Medico estetico, Chirurgo plastico 1.1k 9 26
E' indispensabile nuova valutazione specialistica otorino, il solo specialista delle patologie dell'orecchio.
Eseguirei, stante il perdurare della sintomatologia, screening audiologico con esame audioimpedenzometrico e Test della funzionalità della tuba di Eustachio.
I sintomi da Lei riferiti sono suggestivi più per flogosi rino-faringo-tubarica (il "tic-tac" sincrono con lo sbadiglio) ancorchè per patologia dell'orecchio esterno (depositi ceruminosi o quant'altro).

Dr. ALESSANDRO VALIERI
*Centro Laser Chirurgia Emilia e Romagna*
www.alessandrovalieri.it

[#3]
dopo
Attivo dal 2007 al 2010
Ex utente
Vi ringrazio ma continuo a non capire....che puo' essere cerume? accumuli di miceti dato che ripeto ho avuto la micosi? cosa c'entra dottore e soprattutto che cosa è la flogosi...devo preoccuparmi? inoltre mi sono scordata di diversi che se pulisco le orecchie sembra che il bastoncino a un certo punto si fermi!cordialmente
[#4]
Dr. Alessandro Valieri Otorinolaringoiatra, Medico estetico, Chirurgo plastico 1.1k 9 26
Flogosi significa infiammazione. Non deve preoccuparsi, ma solo farsi visitare adeguatamente dallo specialista adeguato, ovvero l'otorino.