Otorinolaringoiatra

Salve gentili dottori,
sono quasi due mesi che soffro ti tonsillite criptica.
ho fatto gia due visite da un otorino il quale mi ha diagnosticato questo processo infiammatorio alle tonsille. d'apprima ho preso degli antibiotici per la tonsillite ,ma non hanno avuto nessun effetto ,poi ho preso Rocefin + Bentalan eranodenne iniezioni. sono stato bene per una ventina di giorni.
ho fatto il test per la mono nucleosi ,e le analisi compete del sangue con ves e tas. L'esito è stato che non ho nulla e le analisi sono ottime tranne i globuli bianchi che sono alti, ma questo dipende dall'infezione i corso alle tonsille.
Vorrei avere un consulo,da voi perchè la qualità della vita in questi due mesi è diminuita ,ed io lavoro e non posso assentarmi spesso.
Vi ringrazio affettuosamente e vi saluto.
[#1]
Dr. Gianluca Capra Otorinolaringoiatra, Foniatra 639 2
Gentile utente,
se gli episodi di tonsiilite si ripetono in modo ricorrente oltre i 5 6 all'anno potrebbe essere indicata la tonsillectomia, tenga conto che pero se si tratta di faringite e non tonsillite il miglioramento piu di tanto non puo esserci.Valuti l'andamento nei prossimi mesi, se vuole puo assumere farmaci immnuostimolantio che determinano un aumento dele difese immunitarie.

Gianluca Capra

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta èstato gentilissimo, io attualmente come lei mi scrive ,st prendendo un farmaco che aumenta le difese immunitarie ,questo medicinale si chiama ISMIGEN lisato batterico liofilizzato.
Lo prendo una volta al giorno, da sciogliere sotto la lingua quesa terapia finirà a novembre.
Cmq tengo a precisarle che le mie tonsille sono gonfie e doloranti a volte hanno dei pallini bianchi mentre altre volte si formano come denne venuzze rosse.
La ringraziio cmq del consulto.
la saluto affettuosamente. Ale
[#3]
Dr. Alessandro Valieri Otorinolaringoiatra, Medico estetico, Chirurgo plastico 1.1k 9 26
Dia fiducia all'Ismigen; per l'intervento si può rivalutare durante l'inverno in caso di insoddisfacente esito terapeutico.

Dr. ALESSANDRO VALIERI
*Centro Laser Chirurgia Emilia e Romagna*
www.alessandrovalieri.it