Miringoplastica gonfiore facciale

Gent.mi Dott.ri,
Mi sono sottoposta ad un intervento di miringoplastica a sx sattamente tre giorni fa. Sono stata dimessa dall'ospedale il giorno dopo l'operazione senza aver cambiato la medicazione (il primo controllo è previsto in data 27/06) ed è esattamente da ieri che ho iniziato a notare gonfiore al viso, in particolare allo zigomo e sotto l'occhio sinistro. Nell'impossibilità di ottenere un consulto con il mio chirurgo e non potendo recarmi in ospedale prima del tempo stabilito, desideravo sapere se è da considerarsi normale tale gonfiore al viso, anche considerando che al tatto non provoca dolore.
Inoltre desideravo sapere, non essendomi state date istruzioni in merito, se la masticazione (non eccessiva) può inteferire con il buon esito dell'intervento stesso.
Grazie dell'attenzione, cordiali saluti
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Gentile Signora, è suo diritto contattare lo Specialista che è intervenuto sul suo orecchio. Pertanto, non si faccia scrupoli e chieda dello Specialista. Purtroppo, non posso darle un parere al suo quesito, in quanto necessita di un esame clinico. Mi auguro che stia assumendo una terapia farmacologica con antibiotico ed antinfiammatorio. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
La ringrazio comunque della risposta, vedrò di contattare il prima possibile il medico. In ogni caso ho fatto delle iniezioni prima di essere dimessa e ad oggi sto assumendo delle compresse, cedax 400mg se non erro.
Cordiali saluti