Tappo orecchio

Salve,avrei un piccolo problema..stanotte ho dormito con l'orecchio sul cuscino e stamattina svegliandomi ho l'orecchio tappato..ho eseguito le solite manovre quali chiedere naso e soffiare,acqua..ma niente cosa potrei fare?
[#1]
Dr. Vincenzo Marcelli Foniatra 1.1k 30 5
Dovrebbe fare una visita otorinolaringoiatrica o audiologica per escludere prima di tutto la presenza di un tappo di cerume. In caso di condotto uditivo libero, si dovrà valutare la funzione uditiva.
Un caro saluto

Vincenzo Marcelli

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno..inannzitutto grazie per aver risposto e le faccio i miei migliori auguri per il Natale passato,il tappo poi è scomparso dopo 2 giorni infatti dopo 2 docce si è liberato completamente..Detto questo è possibile che dormire con l'orecchio sul cuscino provocorebbe danni uditivi??
[#3]
Dr. Vincenzo Marcelli Foniatra 1.1k 30 5
No, non è possibile. Quello che può accadere è che, in presenza di cerume, dormiresull'orecchio interessato può determinare l'ammassarsi del cerume stesso con conseguente "chiusura" dell'orecchio.
Saluti