Dolore antitrago

Gentile Dottore,

sono un ragazzo di 28 anni. E' da qualche giorno che quando tocco l'antitrago avverto un dolore abbastanza intenso (ma soltanto quando lo tocco). In questo momento mi trovo all'estero e mi è difficile consultare un dottore. Volevo chiederle se reputa che sia necessario rivolgersi immediatamente ad un medico (se si tratta di un'otite, potrebbe peggiorare?), oppure posso aspettare tranquillamente il rientro in Italia per farmi visitare, se la sintomatologia rimane allo stato attuale.

La ringrazio per la sua disponibilità.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Se il dolore insorge solo toccando la zona descritta, non mi sembra che ci sia una urgenza di una visita. Puoi tranquillamente aspettare il rientro in Italia. Nel frattempo, semmai, puo' applicare una crema cortisonica, una vlta al giorno, per una decina di giorni. Se, ovviamente, il dolore dovesse persistere ed aumentare, allora sarà bene farti visitare anche li' dove sei. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori