Disfagia

Buongiorno,
ho 24 anni e premetto che sto facendo accertamenti per una presunta patologia muscolare, come dicevo nei miei consulti precedenti, e che ho una familiarità (cugina paterna) per DISTROFIA OCULO-FARINGEA. Il mio problema, oltre a una generalizzata sintomatologia muscolare, è una fortissima disfagia. Sono in attesa di effettuare rmn muscolare e forse biopsia, ho effettuato laringoscopia a fibre ottiche che ha evidenziato un notevole rallentamento del meccanismo deglutitorio. vorrei sapere se mi convenga effettuare anche accertamenti di tipo otorinolaringoiatrico e se sì quali. Grazie.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
E' sufficiente la fibroscopia laringea cui già ti sei sottoposto. Non resta altro da fare che attendere l'esito degli esami già programmati. Augurandoti un in bocca al lupo, mi farà piacere ricevere tue notizie in merito, se credi. Buona serata

Dr. Raffaello Brunori