Tampone con spremitura tonsille

Buongiorno,

ho eseguito stamane quello che doveva essere un tampone con spremitura tonsille.

Premetto che le mie tonsille sono criptiche e al loro interno si formano quasi giornalmente zaffi maleodoranti che fuoriescono schiacciando la tonsilla con il dito.

L'infermiera si è limitata a tamponare ripetutamente e leggermente le tonsille con il cotton-fiock.

Le ho detto che gli zaffi sono all'interno e che basta spremere le tonsille perchè fuoriescano.

Lei mi ha risposto che era questa la spremitura, non poteva certo strizzarle le tonsille e che non c'erano gli zaffi incriminati.

(tornato a casa ho schiacciato le tonsille con il dito e il materiale caseoso, ovviamente, è venuto fuori dalle cripte in abbondanza).

E' il caso di ripetere l'esame in altra sede?

PS: il risultato del tampone mi sarà consegnato tra 5 gg

Grazie
[#1]
Dr. Alessandro Valieri Otorinolaringoiatra, Medico estetico, Chirurgo plastico 1.1k 9 26
E' il caso di ripetere l'esame, sicuramente.

Dr. ALESSANDRO VALIERI
*Centro Laser Chirurgia Emilia e Romagna*
www.alessandrovalieri.it