Mi aiutate?!

Sto prendendo gli antibiotici, neoduplomax, per infezione da streptococco pyogene A. Prima di iniziare a curarmi non avevo sintomi ora che sono al settimo giorno di cure (ne devo fare 12) ho bruciori alla gola e fastidio anche al naso! Com'è possibile questo? Cosa succede?
Non dovevo curarmi con antibiotici?
Ho fatto peggio che meglio?
Grazie per l'aiuto
[#1]
Dr. Vincenzo Marcelli Foniatra 1.1k 30 5
Ha fatto (o meglio, Le hanno fatto fare) quanto previsto per questo tipo di infezione. Stia serena e continui la terapia

Vincenzo Marcelli

[#2]
dopo
Utente
Grazie, ma ho smesso al nono giorno perchè ho cominciato ad avere problemi con la pancia, anche bruciori allo stomaco e alterazione del gusto. Tra l'altro nel frattempo mi sono fatta vedere da un otorinolaringoiatra che mi ha visitato e ha trovato gola naso e orecchi a posto e mi ha detto di smettere di prendere gli antibiotici tranquillamente.
Comunque fra 10 giorni ripeterò tampone faringeo.
Grazie
[#3]
Dr. Vincenzo Marcelli Foniatra 1.1k 30 5
Generalmente 10 giorni sono sufficienti. Ripeta il tampone e ci faccia sapere.
[#4]
dopo
Utente
In realtà ne ho fatti 9 devo preoccuparmi?
[#5]
Dr. Vincenzo Marcelli Foniatra 1.1k 30 5
No, solo occuparsene ripetendo il tampone fra 10 giorni.
[#6]
dopo
Utente
Salve, ho fatto il tampone e di nuovo sono risultata positiva! Dopo la cura antibiotica anche se ho preso Betotal mi è venuta la candida e ora mi st curando per quello (piccolo particolare!).
Continuo a non avere nessun tipo di sintomo e comincio a pensare ma potrei essere portatrice sana? E se si devo comunque curarmi?
Mio fratello è rislutato positivo per ben 3 volte e ha fatto per tre volte cura antibiotica poi ha deciso di smettere di farsi il tampone, ma non so se aveva il tas alto, io a ottobre ce lo avevo a 557.
Continuo ad avere dubbi su tutta la faccenda perchè ho fatto il tampone non a seguito di episodio di tonsillite o problemi alla gola ma solo perchè il tas fatto insieme ad altri valori per i reumatismi, tutti ok, era alto.
Tra l'altro sto passando un periodo veramente difficile e tutto mi sembra enorme e non superabile.
Grazie per l'attenzione