Fastidio tra orecchio sinistro e base del collo quando grio la testa a sinistra

Buongiorno,

non so su che area tematica scrivere in quanto mi trovo incerto tra endocrinologia, otorinolaringologia, gnatologia... in caso sareste così gentili da "sopstarmi" sulla sezione più giusta?

Il problema è il seguente:
da un po di tempo (in realtà non mi ricordo da quanto tempo.... non essendo un fastidio di ogni giorno e molto lieve.. quasi trascurabile) quando giro la testa verso sinistra e leggermente verso il basso (quindi SX-basso) portandola verso la clavicola diciamo , sento un fastidio tra la orecchio sinistro e mandibola (sul collo). Faccio un esempio un po' infantile ma calza alla grande(per il ricordo che mi evoca) quel fastidio che si sentiva da bambini quando gonfiavamo i palloncini a bocca esagerando con la pressione e sentendo quel fastidio sotto l'orecchio come se stesse per comprimerci qualcosa dentro.

Sinceramente la cosa mi preoccupa un po', perchè guardando su internet putroppo spesso ci si fa allarmare leggendo cose che possono non aver sintomi comuni e nascondere gravi probemi. Tra l'altro ultimamente mi sono fatto impressionare dal caso di un amico che ha dovuto rimuovere un cancro alla bocca, con riscotruzione parziale della lingua con parte di muscolatura della gamba, tutte cose che un po' fanno pensare.

Io per la cronaca ho tolto tutti e 4 denti i del giudizio (però ne ho uno in più, un 5°....per il quale il dentista mi ha detto che puo capitare, 1 su 1000 può averlo, io sono quello dei 1000) ma si tratta dell'arcata superiore Sinistra, a me da fastidio inferiormente e solo quanto giro la testa verso basso-sinistra come già detto. Poi inizio a toccarmi li e a impressionarmi da solo ecc... e mi sembra di aumentare il fastidio...credo proprio causa manipolazione paranoica che va a giornate. (NON PRESENTO ALCUN GONFIORE VISIBILE)

Io non so se avete già sentito di un caso simile al mio.
In attesa di rsiposta Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Nel suo caso, per arrivare ad una diagnosi, occorre una visita specialistica otorinolaringoiatrica. Utile anche una ecografia del collo e delle ghiandole salivari. In assenza di un esame clinico, non posso esserle di aiuto piu' di tanto. Mi farà piacere conoscere l'esito della visita.

Dr. Raffaello Brunori