Naso intasato

Buongiorno,

è il secondo anno che ho costantemente lo stesso problema. L'orecchio sinistro quotidianamente intasato ( ad alternanza è libero ... ) e noto che contestualmente ho la gola secca ... ho già fatto a seguito di una visita un paio di anni fa cura per il cerume con gocce e candele varie, ma credo che il problema non dipenda da quello, perchè non è servito assolutamente a nulla. Di cosa potrebbe trattarsi essendo un problema che ho da tempo e per la maggior parte ogni giorno? Grazie saluti
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
A distanza, non sono in grado di capire cio' che possa determinare la sintomatologia riferita. Potrebbe trattarsi di una esofagite da reflusso come di una tubotimpanite catarrale. Per questo, è bene chiedere il consulto di un altro Specialista. In base all'esito della visita, cerchero' di esserle di aiuto. Utile anche un esame audioimpedenzometrico ed una rinolaringoscopia a fibre ottiche. Buon fine settimana

Dr. Raffaello Brunori