Polipi nasali

buongiorno,
ho avuto un'intervento per polipi nasali dodici anni fa, adesso dovrei fare il
secondo l'otorino al quale mi sono rivolta a settembre del 2010 mi aveva consigliato di apsettare ancora un anno e curarmi nel frattemmpo con spray nasali
e dietro mia insistenza mi ha detto che potevamo intervenire anche subito
mi sono fatta la tac riporto di seguito la diagnosi
flogosi cronica con componente polipoide a livello cellule etmoidali ove si apprezza cancellazione parziale trabecolatura,seno mascellare sinistro totalmente occupato da tessuto flogistico che ampila anche l'ostio sinusale seno mascellare destro ispessimento flogistico normale la trasperanza dei seni frontali.
adesso non so cosa fare se aspettare come inizialmente mi aveve consigliato l'otorino o intervenire.
chiedo il vs. parere.
Grazie, saluti
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Senza ombra di dubbio, consiglio subito un intervento di apertura e svuotamento dei seni paranasali interessati dal processo infiammatorio cronico, per via endonasale, in endoscopia (fess). Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
La ringrazio per la risposta,dalle informazioni della azienda ospedaliera risulta che verrà adottata la tecnica da Lei consigliata.
ma rimandando l'intervento di circa un'anno cosa rischio?
grazie di nuovo,spero in una sua risposta,cordiali saluti
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Puo' rischiare un aggravamento della patologia con relative complicanze sull'orbita, per esempio.
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Grazie di nuovo, sicuramente affronterò entro
il mese di giugno l'intervento, con tanta ansia memore del passato intervento e anche leggendo sull'informazioni dell'ospedale e del chirurgo è un intervento abbastanza delicato.
Saluti.
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Comprendo benissimo, ma non abbiamo altra scelta. In bocca al lupo!