Tonsilla linguale destra raddoppiata

salve, ho un problema che mi assilla da 4 mesi, sentivo alla gola come se avevo un corpo estraneo e mi creava un gran disagio....finalmente mi decido di andare da un otorino dove mi diagnostica tonsilla destra linguale raddoppiata di volume e mi da oki spray da fare x 6 giorni....premetto che la tonsilla non ha puss rossore o mi dà dolore, solo fastidio del corpo ingrossato che percepisco.Non ho risolto nulla con l'oki e il mio medico curante ha ritenuto opportuno darmi il deltarcortene, fatto la terapia ma nessun risultato , la mia tonsilla è sempre lì.così ho chiesto al medico di farmi la richiesta per il tampone faringeo, risultato:nessuna crescita di germi patogeni. Domanda, questo risultato del tampone mi esonera da diagnosi più allarmanti? e cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Carlo Cappa Otorinolaringoiatra, Chirurgo plastico, Chirurgo generale 60 4
E' una tonsilla linguale o una tonsilla palatina ?
Premesso che dovrei visitarla per apprezzare le caratteristiche visive e palpatorie della tonsilla, per aver una diagnosi certa del tipo di patologia sarebbe auspicabile una biopsia et esame istologico

Dr. CARLO CAPPA

[#2]
dopo
Utente
Finalmente sn andata di nuovo da un specialista orecchio ,naso e gola, ma privato, e mi ha fatto la laringoscopia e la motivazione di qst mio disturbo è che soffro di reflusso gastoesofageo...come terapia mi ha dato:raxar 10 mg mezz'ora prima dei pasti, mepral 20 mg subito prima dei pasti e gavisco advans 1 bustina un'ora dopo i pasti.....ora però mi è sorto un dubbio, io prendo la pillola anticoncezionale estinette, questi farmaci possono alterare la sua efficacia?......grazie !!!!
[#3]
dopo
Utente
Ho letto sul raxar cose nn tranquillizzanti e mi preoccupo a prenderlo visto che io soffro anche di una lieve insufficienza mitralica e prendo secuacor 1,25 e triatec 2,5....cosa ne pensa?....grazie!!!!
[#4]
dopo
Utente
***ATTENZIONE!***
Questo consulto risulta aggiornato a più di DUE MESI fa:
valuta attentamente se la tua risposta può ancora essere utile all'utente!

Se ritieni opportuno inviare comunque il tuo consulto all'utente allora CANCELLA TUTTO QUESTO AVVISO e scrivi qui di seguito, grazie.