Brutta voce

Salve, il mio problema è il seguente:
premesso che ho una voce bruttina e parlo poco, quando mi capita di parlare un po di piu del solito, diciamo magari una conversazione di una o due ore, faccio progressivamente molta fatica a parlare devo spingere piu forte col fiato per avere un volume comprensibile e la voce si trasforma come quella di un'anatra.
C'è qualcosa che si potrebbe fare? (Oltre a fare la visita dall'otorino che so già che mi consiglierete) :D
Grazie
[#1]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Direi che un consulto dal logopedista potrebbe darle sia la diagnosi sia la eventuale correzione del suo problema.
Codiali saluti

Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it

[#2]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Gentile paziente,
il medico di riferimento è il foniatra al quale è affidata la diagnosi, il logopedista esegue la relativa terapia prescritta.
Utile precisazione.
Cordiali saluti