Escrescenze squamose linguali

ho notato delle anomale escrescenze squamose nella metà posteriore aggiunte al colorito biancastro della lingua di tipo asintomatico se non per una lieve percezione alterata di alcuni sapori.sono un ragazzo di 21 anni fumatore senza precedenti patologie rilevanti
nel seguente link ho caricato una foto della lingua per favorire una vostra accurata diagnostica
http://img140.imageshack.us/img140/5502/dscn1579z.jpg
sentiti ringraziamenti
distinti saluti
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non posso fare una diagnosi con una foto e, per questo, non la vedo. Da cio' che descrivi, potrebbe trattarsi di una micosi. E' necessario, quindi, che ti faccia visitare almeno dal tuo Medico di famiglia. Utile, eventualmente, un tampone linuale per la ricerca di germi patogeni e miceti. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Ciò che dice è giustissimo ma non potendo ora farmi visitare dal mio medico di base vorrei semplicemente un opinione esperta sulla morfologia della mia lingua, per capire se è fisiologica e, in caso contrario se e quanta premura ci sia nel rivolgersi ad uno specialista o ad effettuare tamponi o analisi di altra natura.
So che è impossibile fare una diagnosi da una foto ma le sarei molto grato di fornirmi un parere come ho già detto, la ringrazio anticipatamente.
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Mi dispiace, ma non è corretto basarsi su una foto: occorre necessariamente un esame clinico.