Dolore e sanguinamento dell'orecchio

Salve a tutti, da qualche giorno la mia ragazza ha dolore nella zona sotto all'orecchio quella tra orecchio e mandibola, poi ieri ha avuto forte dolore e sanguinamento. Dopo il sanguinamento il dolore è un pò diminuito ma aveva comunque fastidio. E' andata a farsi visitare da un otorinolaringoiatra che non ha riscontrato nessuna infezione e le ha consigliato di fare una tac. Volevo sapere da voi dottori quale potrebbe essere la causa di questo dolore e sanguinamento e se la tac fosse il sistema migliore per riuscire a scoprirlo. Grazie mille a tutti in anticipo
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Comprendi che, a distanza, senza un esame clinico, non sono in grado di fare una diagnosi. Fra le varie ipotesi, una otite bollosa emorragica di natura virale, per esempio. Comunque, necessita di una terapia antibiotica per qualche giorno per via orale e delle gocce auricolari antibiotiche. Utile un controllo specialistico fra una settimana. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori