Gola

Vorrei sapere cosa si vede guardando in gola oltre alle 2 tonsille dietro la lingua? perché ho notato che nella mia gola dietro la lingua spunta un qualcosa simile ad una piccola lingua di colore rosa chiara,vorrei sapere se fa parte dell anatomia della gola
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Forse, cio' che vedi è una cartilagine che prende il nome di epiglottide, la cui funzione è di impedire che il cibo o bevande, entrino, con la deglutizione, nell'apparato respiratorio. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua delucidazione. Mi sono posto il problema di vedere la gola perché da pochi giorni soprattutto dopo essermi svegliato mi graffia e ho la fuoriuscita di un pò di sangue misto a saliva, credevo fosse dovuto a quello che mi dice essere l'epligottide. cosa mi consiglia di fare?
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Per tua tranquillità, fatti visitare da uno Specialista. utile una fibroscopia laringea.
Attendo notizie. Buona giornata