La tonsillite 2 colte

buongiorno dottore. nel mese di settembre ho avuto la tonsillite 2 colte, in ottobre una e ora ho di nuovo le tonsille gonfie indolore con un po di placche giallastre. come mai mi viene cosi spesso? quando mi era venuta la terza volta sono finita in prontosoccorso perche le medicine del medico erano inefficaci e avevo i linfonodi del collo gonfi. ora quando tocco la gola sento qualcosa di un po gonfio.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Iniziamo le ricerche con un tampone tonsillare per la ricerca di germi patogeni e delle anali di laboratorio: emocromo con formula, tas, ves, azotemia, glicemia, pcr, mucoproteine, citomegalovirus, ebv, toxoplasma, es. urine. Una volta in possesso dei relativi risultati, vedremo il da farsi. Buona serata

Dr. Raffaello Brunori