Macchie rosse centrali sulla lingua e salivazione eccessiva.

Salve il mio problema è questo,da un po di mesi ho 2 macchie nella parte centrale della lingua,spostate verso le papille.Non sono molto grandi,tendono al rosso acceso ed una è lucida.Spesso ho una salivazione abbondante con sapore ferroso e anche il resto del cavo orale tende ad essere spesso infiammato.L anno ho scorso ho avuto una micosi fungoide risolta cn semplici lampade,niente di invasivo.Dalle ultime analisi sangue/urine fatte,non risulta niente di strano.Volevo chiedere a voi esperti cosa ne pensavate,spero di avervi dato abbastanza dati per potervi fare un idea.Ringrazio anticipatamente delle risposte
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Per una diagnosi, oltre un esame clinico da parte di uno Specialista, è necessario anche un tampone linguale per la ricerca di germi patogeni e miceti. In base al risultato dell'esame, vedremo cio' che, nel suo caso, sarà piu utile per la guarigione. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta immediata Dr Brunori.Cerchero di fare al piu presto la visita e il tampone.Appena avro i risultati chiedero un nuovo consulto.Grazie ancora
[#3]
dopo
Utente
Dopo un po di tempo mi sono deciso nel fare accertamenti.
EDGS con biopsia
Esofago:regolare
Stomaco:Ernia iatale da scivolamento senza attuali alterazioni macroscopiche della mucosa;ristagno biliare nel fondo gastrico;corpo normale;antro lievemente eitematoso con alcune microerosioni in sede prepilorica(biopsie).
Duodeno:regolare la I e II porzione
Conclusioni:Ernia iatale.Gastropatia antrale erosiva
DIagnosi biopsia: Gastrite cronica moderata,attiva,cin iperplasia foveolare della mucosa gastrica(categoria 1 sec.classificazione di vienna rec,2002)
Presenza di strutture riferibili ad helicobacter pylori.
Dopo 2 settimane di antibiotici(claritromicina 500 mg 2 pasticche al di,amoxicillina 1000 mg 2 al di) e anti acido 2 al di per 1 mese,ho sempre gli stessi sintomi molta salivazione in alcuni momenti della giornata le solite macchie rosse, anche un po fastidiose sulla lingua,in piu ho notato le feci sono quasi sempre tendenti al verde,so che mangiando molte verdure verdi lo puo fare ,pero che lo siano sempre?
Grazie in anticipo per la risposta
[#4]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Purtroppo, gli effetti della terapia si vedono non prima di un paio di mesi dall'inizio della terapia. Circa il color verde delle feci, ne informerei il Gastroenterologo.