Salivazione
Salve è ora mai da circa 1 anno che ho un problema che mi assilla e non mi lascia dormire tutta notte.Il problema avviene di notte quando o in un caso o l'altro mi capita di svegliarmi o con la bocca che ha della saliva anche con striature anche scure,ma densa e mi tocca alzarmi a sputare perchè fastidiosa o mi sveglio che o la bocca e la lingua completamente asciutte che devo obbligatoriamente bere(questi in entrambi casi succede dalle 3-4 volte a notte).Non ho problemi di stomaco o di respirazione notturna e fumo tra le 5-6 sigarette al giorno.Ora vorrei capire cosa succede. grazie
[#1]
Per capire la natura del sintomo descritto, deve innanzitutto sottoporsi ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica con rinolaringoscopia a fibre ottiche. Probabilmente utile una ecografia delle ghiandole salivari. fra le varie ipotesi, una infiammazione delle ghiandole salivari od una esofagite da reflusso.
un cordiale saluto
un cordiale saluto
Dr. Raffaello Brunori
[#3]
Utente
Buongiorno mi sono scordato di dirle che il mio medico di base all'inizio mi ha voluto dare il Gaviscon Advance da prendere un cucchiaio prima di coricarmi (Lei sospetta un reflusso)solo che questo medicinale mi seccava la bocca e gola ed ero obbligato alzarmi a bere.Ora vorrei capire,perchè succede solo di notte,mentre di giorno non ho nulla?
Questo consulto ha ricevuto 8 risposte e 1.6k visite dal 29/06/2017.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Reflusso gastroesofageo
Il reflusso gastroesofageo è la risalita di materiale acido dallo stomaco all'esofago: sintomi, cause, terapie, complicanze e quando bisogna operare.