Salivazione abbondante

Salve premetto che soffro di ipertrofia dei turbinati a fattore allergico e russo la notte e vengo da 2 interventi di cui uno riduzione dei turbinati con Radiofrequenza in anestesia locale e un intervento di FESS in anestesia totale quest'ultimo mi aveva dato dei benefici per un paio di anni ma adesso sono punto e a capo e forse anche peggiorato,in più mi era stato prospettato in un secondo momento un secondo intervento di UPPP (uvulo-palato-faringo-plastica). In un ulteriore visita ORL mi era stato chiesto se lavoravo in una cella frigorifera per lo stato dei miei turbinati.
In più da un paio di mesi ho una salivazione abbondante e densa che soprattutto al mattino al risveglio quasi mi soffoca e mi provoca dei conati. Non so più cosa fare. Resto in attesa di un riscontro e consiglio.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Prima di pensare ad un intervento chirurgico del tipo che le è stato proposto, sentirei un altro Specialista esperto i questo tipo di patologia. Per quanto riguarda la salivazione, inizierei le ricerche con un esame ecografico delle ghiandole salivari. Probabilmente, si tratta di un processo infiammatorio.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori