Problemi alla lingua

Salve, sono una ragazza di 25 anni....è da tempo ke a tratti avverto sulla lingua una sensazione di come quando ci si brucia con un cibo troppo bollente xò non ci ho dato tanto peso...ora x caso controllandomi la bocca nota una patina bianca con al centro xò come una macchia+rossa,poi vedo come se avessi delle papille gustative centrali gonfie xkè rialzate e ho i segni della dentatura ai lati...ho letto molte cose su internet riguardo questi sintomi e sono molto spaventata...sapete dirmi cos'ho e se devo preoccuparmi o può essere una banale infezione?aiutatemi vi prego....
[#1]
Dr. Carlo Gasparoni Foniatra 157 12 5
Si faccia fare un tampone orofaringeo per la ricerca di funghi, potrebbe essere una candidosi orale.

Saluti.

Dr. Carlo Gasparoni
Medico Chirurgo
Specialista in Audiologia - Foniatria

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
la ringrazio x la pronta risposta dottore...provvederò ad eseguirlo ma sicuro ke non devo spaventarmi e pensare a quakosa di peggio riguardo le papille gustative ke vedo gonfie nel fondo della lingua (di cui un paio sono abbastanza grandi)?mi perdoni ma sono abbastanza apprensiva...cmq nel caso non uscisse una candidosi cosa mi cnsiglierebbe di fare?la ringrazio ancora tanto,buona giornata