Problemi orecchio SX

Salve!
Scrivo per un problema che riguardo l'udito e per cui sono davvero molto preoccupato.
Il classico scherzo (di pessimo gusto) del far scoppiare un sacchetto di carta vicino all'orecchio mi ha causato dei problemi.
Due giorni fa ho subito questo scherzo al momento dello scoppio del sacchetto ho subito avuto un dolore breve all'orecchio sinistro con una pressione.
Da due giorni ho un fischio continuo nell'orecchio sinistro che sento chiuso e attutito quasi come quando si è raffreddati, come se avessi un batuffolo nell'orecchio.
NOn ho vertigini, non ci sono stati versamenti in termini di sangue o secrezioni, ho solo l'orecchio chiuso, un fischio continuo che mi assilla , credo di non avere abbassamenti di udito o almeno non riesco a percepire abbassamenti di udito di rilievo.
Vorrei sapere se devo preoccuparmi aspettare o rivolgermi subito da uno specialista, nonostante sia molto preoccupato perchè lavoro in un call center e uso le cuffie tutto il giorno.
grazie mille per eventuali risposte
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Le consiglio di farsi visitare quanto prima da uno Specialista e per capire gli esiti del trauma e per approntare una idonea terapia farmacologica. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori