Trauma orecchio

Buon giorno,ieri pomeriggio stavo giocando a pallone,quando ad un certo punto,un ragazzo della mia stessa squadra tira un potente tiro e purtroppo il pallone ha fattio una traettoria tale da colpire in pieno il mio orecchio sinistro.Ho sentito per circa 40 secondi un fischiettio all'orecchio forse per il cambiamento di pressione dell'orecchio provocato in quei istanti.Posso aver subito qualche danno alle strutture dell'orecchio oppure abbassamento della capacità sonora?Adesso questa mattina mi fa leggermente male l'orecchio forse per via della botta subita.Aspetto una vostra risposta,Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
A parte il lieve dolore all'orecchio esterno per il trauma, ti sembra di sentire meno od in modo diverso dall'orecchio in questione?

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Mi sembra di sentirci meno rispetto l'orecchio destro anche se di poco...

[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
A questo punto, è bene che la prossima settimana ti sottoponga ad un esame audiometrico tonale , oltre che ad una impedenzometria. In questo modo saremo sicuri se si sia verificato o meno un trauma acustico. Attendo notizie in merito. Buona giornata