Gonfiore angolo mandibolare DX

salve,son un ragazzo di 23 anni scrivo perché qualche giorno fa mi son accorto di avere un leggerissimo fastidio, compiendo alcuni movimenti, all'angolo mandibolare destro.
Toccando la zona che va dall'attaccatura interna dell'orecchio alla fine dell'angolo mandibolare si avverte come un leggero rigonfiamento che si estende in lunghezza (per rendere l'idea sembra di toccare un tubicino morbido).
Premetto che ho già avuto gli "orecchioni" e che non ho dolore ne altro se non quel leggero fastidio facendo alcuni movimenti e toccando vigorosamente la zona interessata.
Chiaramente mi recherò al più presto dal medico, ma per stare tranquillo volevo sapere cosa potesse essere.
Ps:non so se può essere utile ho tutti i denti del giudizio fuoriusciti (senza alcun tipo di complicazione o dolore) e una carie "profonda" nel primo molare della semi arcata destra inferiore.
vi ringrazio in anticipo per l'aiuto
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Quasi sicuramente, cio' che senti palpando sotto l'angolo mandibolare è un linfonodo su base infiammatorio. Comunque, è bene che ti faccia visitare da uno specialista. Probabilmente utile una ecografia. un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori