Dolore al petto, tosse

Buongiorno,
chiedo consiglio a voi visto che il mio medico non ci sarà fino a domani pomeriggio.
Tutto è iniziato con un leggerissimo raffreddore, poi è comparso il dolore alla gola sopratutto alla mattina appena sveglia (sensazione di gola secca).
Da ieri mattina ad oggi ho fatto 3 aerosol con aircort e per la gola sto assumendo froben 5mg sciroppo ma senza risultati, anzi sto peggiorando. Sono senza voce e se tossisco o parlo sento dolore all'altezza della trachea.
Cosa potrebbe essere? Posso continuare con l'aerosol?
Grazie

ps: non soffro di allergie ai pollini
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
In effetti, l'aerosolterapia non fà altro che peggiorare la sintomatologia, seccando le mucose. Da cio' che descrive, credo che la patologia sofferta consista in una esofagite da reflusso. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Buonasera, sono stata oggi dal medico.
Anche lui mi ha detto che l'aerosol ha pro e contro.
Dopo avermi visitata mi ha detto che la mia è una tracheite poichè i polmoni non hanno niente.
Mi ha prescritto deflazacort 6mg compresse e antibiotico isocef 400mg + una bustina al dì di fluifort.
Grazie
Saluti
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Esegua la terapia prescritta, augurandoci il buon esito. Cordialmente