Mia madre ha un bel peso e soffre di pressione alta e cervicale, volevo chiedere come può fare a

Salve le vorrei chiedere un consulto perchè ho mia madre che ha 50 anni, due anni fa ha fatto la labirintite ed anxora adesso ne porta le conseguenze come il tremore, le vertigini e nausea, in più l'orecchi gli spurga come se non se lo lavasse da una settimana mentre invece li pulisce tutti i giorni e gli prude, ma questo succede solo nei giorni in cui ha il tremore e il resto, per alleviare tutto ciò un medico le ha prescritto torecan e plasil e anche pasaden, ma se non erro pasaden è per l'ansia, con l'effetto dei medicinali sta bene ma solo fino a quando non inizia di nuovo il tremore, ma non può certo prendere medicinali a tutto spiano! Mia madre ha un bel peso e soffre di pressione alta e cervicale, volevo chiedere come può fare a star meglio, a non soffrire piùdi labirintite, vi ringrazio per la cortese attenzione.
Cauteruccio Annalisa
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Cara Signora, se già non lo ha fatto, farei sottoporre la Sua Mamma ad una visita specialistica orl. Utile anche una risonanza magnetica cerebrale,dei condotti uditivi interni e dell'orecchio medio.Ma questo lo deciderà lo Specialista cui si rivolgerà. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Grazie per il consiglio, ma fatta la tac non è risultato niente, fatte anche visite da vari otorini, ma intanto: il tremore persiste e prende anch in piena notte svegliandola in un lago di sudore, questo le crea disagio anche rante il giorno, oltre ad avere la nausea e le vertigini, un otorino che si è sentito interpellato per l'ennesima volta ha risposto ma signora è tutto dovuto alla cervicale, può essere vero?
Qualche giorno fa l'ho portata al pronto soccorso perchè stava male e le hanno detto che è tutto dovuto ad un eczema dentro le orecchie, può essere che la labirintite sia dovuta a questo? tutti parlano di labirintite ma perchè poi non la si può eleminare? perchè chi ce l'ha se la deve tenere e imparare a conviverci? perchè chiunque io conosca ad averla fatta hanno gli stracichi lasciati da essa.
Non so, spero che prima o poi le passi, Cordiali saluti
Cauteruccio Annalisa
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Gentile Signora, deve comprendere che dare un parete a distanza, come in questo caso, non è un'impresa facile! Se la tac ha dato risposte negative, a maggior ragione si rende necessaria una risonanza magnetica cerebrale con mezzo di contrasto. Utile un videat neurologico con elettroencefalogramma. In attesa delle risposte, la Signora deve curarsi l'eczema. Consulti a riguardo il Suo Specialista. Cordiali saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
La ringrazio per la sua cortesia, purtroppo mia madre pesa il bel peso di 170 chili e nemmeno a rozzano dove i macchinari portano un peso elevato la può fare, ci ha provato ma niente, non porta il peso la macchina, e quando ha provato a farla pesava dieci chili in meno, a maggio si opera di bendaggio gastrico, dopo potremo prendere di nuovo in considerazione la risonanza, per ora continueremom ad andare avanti così. Cordiali saluti.
Cauteruccio Annalisa