Piscina e cerume scuro (non sento da un orecchio)

Salve...ieri sono andato in piscina e stamattina mi sono ritrovato con l'orecchio destro praticamente sordo.
Ho notato che contiene un cerume sul marroncino e che solo se bagno pò di carta e tento di tirare fuori il cerume riesco a sentire regolarmente per un pò ma poi torno ad essere sordo da questo orecchio.
Che mi succede?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Niente di particolare. Il tappo di cerume presente nel condotto uditivo esterno, a contatto con l'acqua, aumenta di volume occludendo il condotto stesso. E' necessario, quindi, che ti rivolga ad uno Specialista per un lavaggio auricolare. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori