Centro specializzato otosclerosi

Salve sono un uomo di 39 anni e soffro si otosclerosi all'orecchio sinistro diagnosticata circa 4 anni fa e durante l'ultima visita in gennaio mi hanno suggerito adesso di intervenire chirurgicamente, vi chiederei qualche riferimento su centri altamente specializzati in questo tipo di operazione. Abito in provincia di Livorno ma sono disponibile a spostarmi. Grazie
[#1]
Dr. Carlo Govoni Otorinolaringoiatra, Chirurgo plastico 272 6
Io lavoro alla Clinica San Camillo di Forte dei Marmi. L'intervento x otosclerosi, come lei saprà, è delicato. E' un intervento che si esegue in microchirurgia. Occorre vedere bene il caso, soprattutto è importante capire che non ci siano segni di coclearizzazione. Cioè di deficit uditivo percettivo cocleare che presuppone una estensione della malattia alla coclea (orecchio interno). Con l'intervento chirurgico si può migliorare solo per la componente trasmissiva. Qualora lei desiderasse farsi operare al San Camillo, occorrerebbe una visita preventiva.
Cordialmente

Dr. Carlo Govoni
specialista in otorinolaringoiatria - Milano
cell. 3358040811
www.carlogovoni.it