Otosclerosi

bn giorno
sono stato operato di otosclerosi il 18 settembre u.s. e dimesso il 22 settembre. Avverto ancora un senso di ovattato all'orecchio e non noto miglioramenti nell'udito anzi ne avverto quasi un calo rispetto a prima dell'intervento. Sono in terapia antibiotica e cortisonica, potrebbe essere dovuto al fatto che all'interno sia ancora presente del sangue o che altro? Sono un po' demoralizzato.E' normale il tutto?
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Ruosi Otorinolaringoiatra, Foniatra 338 11
Quasi sicuramente l'orecchio è ancora tamponato. Ma non è riuscito a rivolgere la stessa domanda all'equipe che l'ha presa in cura prima di cercare soluzioni on line?

resto a sua disposizione per ulteriori chiarimenti dott.maurizio ruosi

[#2]
dopo
Utente
bn giorno dottore e grazie della sua disponibilita',
no l'orecchio non e' più tamponato, l'unico tampone me lo hanno tolto 3 gg dopo l'intervento, sta qui la mia perplessità', se l'orecchio e' libero vuol dire che qualcosa e' andato storto oppure e' solo questione di tempo? Potrebe essere questione di sangue e/o altro liquido interno?
Buona giornata
[#3]
Dr. Maurizio Ruosi Otorinolaringoiatra, Foniatra 338 11
Potrebbe essere sangue residuo nel condotto o nei pressi della protesi. Il risultato definitivo si osserva in circa un mese. Ma si faccia controllare dove è stato operato.