Palline gialle,odore disgustoso e sapore arrendo

Salve dottore,
ultimamente ho delle strane palline gialle in bocca,si staccano dalla zona vicino alle tonsille e se apro la bocca le vedo perfettamente.Mi capita di mangiare e masticarle e hanno un sapore e odore orrendo e sono costretta a buttar fuori tutto. La cosa mi capita anche in pubblico ed è imbarazzante. Cosa sono queste palline gialline dall'odore e il sapore raccapricciante?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta molto probabilmente di tonsilloliti, ossia di calcoli tonsillari, concrezioni di materiale solido contenuto nelle cripte tonsillari.
Queste formazioni si compongono di resti di cibo, cellule morte della mucose e di batteri, calcificazioni. Vengono spesso eliminate con violenti starnuti o colpi di tosse. I tonsilloliti possono essere maleodoranti e provocare alitosi.

Ne parli con un otorino per la diagnosi definitiva ed il trattamento.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)