Dolore orecchio sx

Gentili dottori buongiorno,
è da ieri sera che ho un forte fastidio all'interno dell'orecchio sinistro.
Credo di aver preso un colpo di freddo, essendo uscito dalla palestra in scooter....
Visto che tra 2 giorni ho un volo ..per motivi di lavoro, sapreste darmi un cosiglio su come gestire la cosa?
Sento anche fastidio, all'interno dell'orecchio , se deglutisco.
Prendo un antinfiammotorio? Olio caldo su un pò di ovatta?
Ripeto non è un dolore "straziante" ma sento che il fastidio c'è!
Cordialmente
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Sarebbe utile una visita specialistica otorinolaringoiatrica, visto che , a breve, dovrà volare. Dobbiamo escludere una infiammazione del timpano. Nel frattempo, puo' assumere un qualsiasi antinfiammatorio per via orale. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori