Possibile perforazione timpano

quando sono a casa spesso quando sono con mia sorella e mia madre sento dei picchi forte all'orecchio dentro come se mi pungesse un ago nell'interno del timpano e spingesse in profondità,cosa potrebbe essere? accade abbastanza spesso ed è molto fastidioso,possibile una rottura del timpano? grazie mille per l'aiuto Fabio
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non credo che si tratti di perforazione; soffiando il naso dovresti sentire passare dell'aria nell'orecchio. E' possibile che il sintomo sia dovuto ad una infiammazione del timpano o dell'orecchio medio e, per questo, dovresti farti visitare da uno Specialist. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori