Catarro e stordimento

Buongiorno,
premessa: da bambino ho sofferto molto di otiti e fino all'età di 12 anni facevo saltuariamente insuflazioni.
Oggi, a 26 anni, mi capita non di rado di avere giorni di stordimento (2/3/4 gg di fila anche) in cui mi sento intontito, e quando esco e cammino, soprattutto se fa freddo, faccio fatica a "resistere" per molto tempo. Mi ricordo che il "problema" con cui mi lasciarono da bambino era additato alla presenza di dotti ristretti per cui il catarro faticava ad uscire. Ad oggi spesso, oltre a quanto descritto, le orecchie spurgano molto (soprattutto di notte). Potrebbero essere collegate le cose? Se sì che cosa potrebbe essere e quali rimedi semplici potrei provare in attesa di una visita? (aerosol possono servire?)
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Certo, una visita specialistica è doverosa, come una tac comparativa dell'orecchio medio senza mezzo di contrasto. Dobbiamo capire anche se il tutto derivi da una sindrome da ostruzione nasale per deviazione del setto od ipertrofia dei turbinati. Probabilmente utile auna cura anticatarrale con lisati batterici. Rimango in attesa dell'esito della visita. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, dato che non intendo aspettare 6 mesi con la mutua, può indicarmi dei suoi colleghi fidati zona Monza/Milano che effettuano visite privatamente a pagamento?
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Ti consiglio di chiedere cio' al tuo Medico di Famiglia
[#4]
dopo
Utente
Guardi purtroppo non ho grande fiducia in ciò che dice il mio medico. Le chiederei un'indicazione cortesemente.
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non conosco Colleghi cui inviarti. Considera che anche in Ospedale si possono fare visite private. A Milano, per esempio, ti puoi rivolgere al Policlinico universitario di via Sforza, Clinica Otorinolaringoiatrica.
[#6]
dopo
Utente
Grazie mille!
[#7]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Grazie a te. Mi farà piacere sapere l'esito della visita. Buona serata